Header background

PENSIERI E PAROLE

blog

Una pausa caffè!

Uno dei commenti che più spesso ricorrono durante i mie workshop sul Talento ha proprio a che fare con LA BELLEZZA della possibilità di prendersi una PAUSA e dedicare un po’ del proprio tempo a Sé stessi, a chi siamo, a dove andiamo e a dove davvero vorremmo andare.

Proprio questo direi il vero valore aggiunto della scelta di dedicarsi una giornata per approfondire la conoscenza di Sé, perché starci con quel “Sé stessi” non è sempre facile, di solito preferiamo evitare, scegliamo altre compagnie più leggere o meglio più distraenti…come il nostro lavoro che più ci prende e più ci facciamo prendere senza – “per carità!” – fermarci a chiederci se e quanto mi piace quello che faccio o soprattutto PERCHÉ LO FACCIO! A parte le ovvie ragioni di sussistenza a cui siamo tutti soggetti…

Di pause però ne facciamo comunque e la pausa caffè è sicuramente tra quelle più apprezzate! Perchè? ma perché è il momento per tirare il fiato, per un poco di relax , per cambiare pensieri, perché la pausa caffè ha le sue regole, prima fra tutte la calma! Tutti conosciamo il detto che dice che il caffè si prende seduti e seduti significa SENZA FRETTA, assaporando e godendo del momento.

Anche il TALENTO che ognuno di noi custodisce, ha bisogno allora di una pausa caffè ogni tanto, uno spazio tutto suo da ritagliare nelle nostre giornate, uno spazio intimo e di SOLLIEVO, come quello che ci regala il sorseggiare l’amata bevanda. Senza questo momento speciale che altro non è che un momento per quel SÉ STESSI di prima, non avrà modo di crescere e svilupparsi anche se lo abbiamo riconosciuto.

UNA PAUSA TALENTO è dunque quello che ci vuole per DIVENTARE IL MEGLIO DI CIÒ CHE SIAMO!

COME FARE? semplice! Ritagliamoci ogni giorno 10 minuti da dedicare alla riflessione su quale è il nostro vero Talento e come possiamo esprimerlo. In questo modo creeremo un NUOVO PENSIERO che si farà largo tra gli altri mille che ci affollano la mente e soprattutto gli daremo DIGNITÀ DI ESISTERE! Sarà sorprendente, se saremo costanti e persistenti, vedere i risultati: potremmo addirittura ritrovarci a dare veramente espressione a quello che pensavamo impossibile: la nostra unica e inimitabile ABILITÀ

Siamo noi in fondo a scegliere come condizionare la nostra mente, quindi…FACCIAMOLO!

Non mi resta dunque che augurare BUONA PAUSA CAFFE’-TALENTO a tutti e invitarvi ad uno dei miei prossimi workshop per fare qualcosa di più: UNA GIORNATA DI VACANZA NEL VILLAGGIO TURISTICO DEL TALENTO!

CondividiShare on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Email this to someone
Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Footer background
    Via Genova 47/4, 10126 - Torino
    Via San Francesco A Ripa, 4/A – 00153 Roma
    info@chiaradamilano.com
    +39 338 625 3030
    © 2024 Chiara Damilano. All rights reserved. | Privacy Policy