Header background

PENSIERI E PAROLE

blog

Cogito ergo post! Dietro le quinte…

SI RICOMINCIA e pensandoci bene bisogna riprendere con qualcosa di NUOVO, BELLO e UTILE. Ecco perchè,  come primo post dell’anno, scelgo di farne uno un poco pubblicitario: si, perchè avete forse capito che voglio parlarvi di questa iniziativa nata quasi “per caso” (ma sappiamo che il caso non esiste) e che verrà presentata il 14 gennaio in Talent Garden Torino: PERSONAL BLOGGING!

Ciò di cui voglio parlare però, non è tanto il corso di cui saprete presto e con la cui pubblicità io e Massimo Potì vi “martelliamo” già abbastanza. Quello su cui voglio accendere i riflettori, è il PROCESSO CREATIVO (un processo che mettiamo in atto spesso senza esserne consapevoli) che ha generato questa idea, per portarvi un esempio di come, se teniamo la mente aperta al REGNO DELLE POSSIBILITÀ, succedano cose straordinarie e queste possibilità mai immaginate prima possano prendere forma quasi…come per MAGIA.

Sarà capitato anche a voi, o almeno ad alcuni o in alcuni momenti, di trovarvi a quello che si può definire “il punto morto” di un’attività: non si va da nessuna parte, di idee (anche buone) avete piena la testa ma di fatto non riuscite a concretizzarle nel modo giusto. Ecco, in un momento simile mi sono trovata io circa un anno fa: parlare di Talento e portare il messaggio della nostra UNICITÀ , sapevo che era la strada giusta ma di fatto non avevo affinato gli strumenti per farlo nel modo migliore. Ad un certo punto quindi di questo mio “girovagare” mentale, ho deciso che era ora di agire e di farlo con un salto di qualità: era necessario investire negli strumenti e imparare ad usarli!

Se volevo FARE LA DIFFERENZA, o almeno intraprendere la strada che mi avrebbe portato meglio a distinguermi e affermare la mia professione e il messaggio che cerco di trasmettere, dovevo osare e esplorare lande sconosciute fino a quel momento: ecco come e perché ho conosciuto Massimo e il FANTASTICO MONDO DEL BLOG!

Lui mi ha condotto con pazienza e entusiasmo all’apprendimento di questo strumento, rivelandomene i segreti e i trabocchetti, facendomi scoprire che avevo molto da dire e che scriverlo lo avrebbe fatto sapere a tutti. Mentre imparavo e seguivo con diligenza i suoi insegnamenti, mi accadeva, prima diciamo sporadicamente, poi sempre più spesso, di attivare immediati collegamenti mentali tra lo strumento del blog e la Psicosintesi e le sue tecniche di conoscenza di sé che applico nel COUNSELING, la mia professione: straordinario come ogni argomento diventasse metafora e trovasse il suo corrispondente in quella che si può definire una prassi di vita più che un modello psicologico.

Personal Blogging ha mosso così i suoi primi passi! Massimo mi ha mostrato un mondo interno ricco e sfaccettato e molto affine al mio e così, da li a pensare di costruire qualcosa che mettesse insieme le nostre competenze è stato un attimo.

Quale la morale di tutto questo? In realtà sono due:

1) Se tieni la mente aperta qualsiasi sia l’attività che stai intraprendendo, permetterai al nuovo di entrare e il nuovo darà vita a forme che mai avresti immaginato.

2) La DIVERSITÁ porta ricchezza e la COOPERAZIONE amplifica i risultati! Cerca punti di contatto con chi fa altro da quello che fai tu e magari scoprirai affinità che daranno vita a risultati che da solo/a mai avresti potuto raggiungere.

A questo punto vi aspetto il 14 GENNAIO!!! 

CondividiShare on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Email this to someone
Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Footer background
    Via Genova 47/4, 10126 - Torino
    Via San Francesco A Ripa, 4/A – 00153 Roma
    info@chiaradamilano.com
    +39 338 625 3030
    © 2021 Chiara Damilano. All rights reserved. | Privacy Policy