Header background

PENSIERI E PAROLE

blog

La tua calamita 2: l’unione fa la forza!

Torniamo come promesso a parlare di MAGNETISMO, dedicandoci questa volta ad un altro aspetto che, se ben curato, può rafforzare la nostra CALAMITA INTERNA, aumentandone il potere attrattivo.

Sappiamo bene, anche se forse non sempre ne siamo consapevoli, di avere differenti livelli che agiscono dentro di noi: FISICO,EMOTIVO, MENTALE. Il Fisico è il più evidente e lo sono pure i suoi segnali, ma spesso parlano di quello che accade agli altri due, soprattutto quando tra questi non vi è armonia di azione ma soprattutto di intenzione.

Per entrare più nel concreto credo che sappiamo tutti cos’è un mal di testa cosiddetto da stress (chiamiamo così abitualmente il nostro disallineamento interno, senza sapere che è questa la causa), o la classica colite nervosa, oppure ancora l’insonnia…insomma tutti quei fastidiosi malesseri che sembrano colpirci appunto quando -secondo noi – siamo “stressati”.

Ebbene non di stress – che poi è difficile sempre classificare come tale – si tratta spesso, ma bensì di mancanza di allineamento tra i nostri livelli.

Ci sembra di aver chiaro o chiari i nostri obiettivi – quelli veri, importanti, di vita – ma poi magari ci troviamo a agire non proprio nella loro direzione per diversi motivi, oppure con la mente siamo certi di star perseguendo ciò che davvero ci interessa ma poi al livello del nostro corpo emotivo di fatto non si è acceso il “fuoco” necessario a spingere quell’obiettivo e magari, stiamo invece inconsciamente, dando energia ad altro che, sempre magari, va pure in contro-tendenza con l’obiettivo che razionalmente abbiamo scelto.

Se questo accade e quindi, se ci sembra così difficile raggiungere le nostre agognate mete, abbiamo una sola domanda da porci: “E’ questo quello che voglio davvero? Con tutto me stesso/a?” 

Possiamo essere certi che ciò a cui ambiamo è giusto per noi quando, pur tra difficoltà e ostacoli oggettivi, sentiamo di procedere in modo fluido e proviamo la sottile sensazione che nulla ci fermerà!

Quando i nostri livelli sono allineati il nostro MAGNETE INTERNO, diventa più forte e, guarda caso, attrae proprio quello che abbiamo scelto con consapevolezza. Altrimenti, dato che la Calamità funziona comunque e sempre, attrarremo eventi, persone e situazioni che, apparentemente non abbiamo scelto, ci sembreranno non coerenti con quanto razionalmente avevamo deciso.

Il MAGNETISMO si nutre di allineamento e coerenza, aggancia obiettivi che vengono dalla profondità della nostra essenza e li fa vibrare in ogni contesto e situazione.

Verifichiamo dunque se il nostro cuore sta andando dove ha deciso la nostra mente e il nostro corpo è pieno di energia oppure ci invia segnali di “fastidio” e…aggiustiamo il tiro, la nostra CALAMITA diventerà così potente ma soprattutto saremo noi ad orientarla!

CondividiShare on Facebook0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter0Email this to someone
Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Footer background
    Via Genova 47/4, 10126 - Torino
    info@chiaradamilano.com
    +39 338 625 3030
    © 2024 Chiara Damilano. All rights reserved. | Privacy Policy